Terapie Orientali per rigenerarsi in acqua - vendita attrezzi per piscina

Terapie Orientali per rigenerarsi in acqua

Le terapie orientali sono il rimedio giusto per ritrovare benessere. Parliamo in particolare di Massaggi Shiatsu che stimola la consapevolezza del corpo, terapia del galleggiamento e Tai chi.

All’Oceano Privato di Parma (per informazioni 0521271330) è possibile ricevere e praticare tali discipline. Infatti, il centro è dotato anche di una camera di galleggiamento. Una sorta di materasso fatto di acqua e sali, che consente il relax più assoluto. Una giornata con 4 trattamenti costa €125/150,00.

Per chi preferisce rigenerarsi e togliere le tensioni del corpo, la meta giusta è l’Hotel Emmy nelle Dolomiti. Nel centro si può usufruire di pacchetti già predisposti comprensivi di soggiorno e trattamento benessere con terapia orientale e massaggi in acqua.

  • Lo Shiatsu, terapia orientale sviluppatasi in Giappone, esercita i nostri centri nervosi, presenti in zone ben precise (mani, polpastrelli, eccetera) e fornisce segnali al nostro corpo di rilassamento ed equilibrio.
  • Invece, la terapia del galleggiamento, ha una origine tutt’altro che orientale. Nata in occidentale intorno agli anni Cinquanta, porta il nostro organismo in una fase originariamente chiamata deprivazione sensoriale. Tale fase è oggi più conosciuta come stadio di profondo rilassamento, benessere e introspezione interiore. Si pratica in vasca, detta di deprivazione sensoriale, in posizione orizzontale, al buio e al silenzio.
  • Infine, il Tai Chi è in occidente conosciuta come terapia medica preventiva o ginnastica. Essa ha benefici sull’organismo: equilibrio, cardio-vascolari, livelli di colesterolo, eccetera. Il “Taijiquan dell’Acqua” assorbe le classiche forme dello stile Yang integrandole con nuove movenze ispirate dall’uso della forza di gravità e dalla fluidità dell’acqua. Possiamo dire che in questo contesto l’acqua non rientra come mezzo fisico.

Queste terapie orientali e non sono ottime per affrontare lo stress ed iniziare o concludere una giornata col piede giusto e ritrovare armonia, energia e benessere.