Le destinazioni nel mondo in cui si pratica l’idroterapia

In tutte le stagioni dell’anno il nostro corpo ha sempre più bisogno di rigenerarsi e di ritrovare linfa vitale. Ecco alcune delle destinazioni consigliate per curarsi con l’acqua tra le beauty farm e terme nel mondo.

Presso le “Terme di Vals“, in Svizzera, si trova uno degli edifici più belli e sicuramente più curiosi dal punto di vista architettonico. Si tratta di una Spa costruita in una grotta granitica, che da la sensazione di essere veramente un tutt’uno con l’ambiente circostante, ricreando un ambiente originario: le vasche d’acqua calda sono incavate direttamente nella pietra granitica, dalla quale l’acqua trae gli effetti benefici. L’ambiente minimalista è un’insieme di giochi di luci, colori e spruzzi d’acqua. Il complesso termale, unito alla grotta, forma un unico blocco monolitico che consente agli ospiti di vivere un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Le “Terme Marine di Montecarlo” sono un universo interamente dedicato al benessere, alla bellezza e all’eleganza. Vero tempio del benessere, immerso in una lussuosa ambientazione in marmo rosato e legno chiaro, Le Terme Marine di Montecarlo offrono alla loro clientela le attrezzature più sofisticate, un’accoglienza cordiale ed un programma personalizzato, con un livello di comfort ottimale. L’acqua rappresenta l’elemento essenziale di tutti i trattamenti offerti: Talassoterapia, Idromassaggio, Doccia subacquea, Bagno d’alghe, Doccia a getti, Bagno agli oli essenziali, Applicazioni di alghe o di fanghi, Massaggi, Vaporizzazione di acqua di mare.

Il centro “Thalassa Biarritz” è una delle beauty farm più lussuose di Francia ed offre una vasta gamma di trattamenti con acqua di mare. Propone trattamenti dimagranti, anticellulite, rivitalizzante, per la circolazione e remise en forme.

Le “Termas de Monchique”, riconosciuta per le proprietà delle sue acque bicarbonato sodiche, ricche di fluoro e silice sono il luogo privilegiato per una vacanza benessere e permettono di usufruire di idromassaggi aromatici, massaggi tonificanti, doccia jet, doccia Vichy, applicazioni di Thalaxion e di fanghi. Per informazioni: www.monchiquetermas.com

Per chi desidera trascorrere un soggiorno termale a Budapest, uno dei migliori indirizzi è il “Corinthia Aquincum” il cui centro benessere riceve le acque calcio-carbonate direttamente dalla sorgente. I trattamenti tra cui è possibile scegliere sono: bagni in acido carbonio, ginnastica e massaggi drenanti, Acqua jogging con bagni rilassanti, massaggi tonificanti e Acquagym, bagni termali aromatici, ginnastica e massaggi orientali.