Il Personale - Idroterapia srl

Il Personale

Una delle principali caratteristiche che deve offrire un buon centro Acquatico sono degli operatori ed istruttori preparati non solo sotto l’aspetto professionale. Anche pronti ad affrontare le mille esigenze del pubblico, che siano in grado di coinvolgere anche emotivamente i partecipanti ad uno stage, che sappiano interessare tutti, che siano pronti ad affrontare piccoli momenti di tensione nel gruppo. Un buon investimento sulla formazione di personale può rivelarsi fonte di un ritorno di immagine impensabile: chi si presenta come istruttore deve essere in grado di far entrare a contatto con l’acqua nel modo desiderato la persona, insegnarle come respirare, come entrare in apnea, come riuscire a meditare e scaricare lo stress nel modo accurato senza fastidi e con gioia.

Accanto alla formazione dell’operatore vale la pena investire negli spazi del Centro Acquatico, con aree dedicate ai più giovani, strutture di relax, aree musicali a tema, spazi ricettivi alle nuove tendenze dell’acqua. Un centro Acquatico non è la semplice piscina ormai presente ovunque, ma un’ area dove dal momento in cui si accede al momento in cui se ne esce si è immersi nell’elemento idrico in modo naturale, immergendosi in un ambiente denso di emozioni e in grado di rilassare, un luogo che, se dotato delle giuste attrezzature, convince anche il più recalcitrante e diffidente a tornarvi ancora.

Idroterapia.it ha sviluppato un servizio di consulenze, gestito ed organizzato da Massimiliano Fella, già ideatore e curatore delle pagine di www.idroterapia.it in grado di aiutarvi a risolvere problemi, dare utili consigli e fornire soluzioni e attrezzature adatte a tutte le esigenze.

Se ricerchi personale qualificato o ti vuoi proporre presso un centro acquatico o una BEAUTYFARMHOTEL del nostro gruppo, leggi la nostra sezione dedicata agli annunci e contattaci