Circuito in Piscina: Jump e Acquabike

acquajump e idrobike

Circuito in piscina: Jump e Acquabike

 

Il circuito in piscina è un must moderno e molto richiesto dalla clientela.

 

 

A chi lo consigliamo?

 

  • Ai giovani. Infatti può essere un circuito molto allenante. Possiamo lavorare sui muscoli agonista/antagonista; quadricipiti con l’Idrobike e femorali con il Jump. Ad alta intensità con HIIT (High Intensity Interval Training) o con movimenti più lunghi e lenti per migliorare la circolazione
  • A persone un po più avanti con l’età, con esercizi base ma idonei ad un lavoro cardiovascolare e sulla microcircolazione. Migliorando così la resistenza cardiovascolare, la socializzazione, la postura, la mobilità delle articolazioni, ecc.
  • A seguito di un periodo di riabilitazione, ad esempio dopo l’intervento al crociato del ginocchio, utilizzando l’acquabike per riattivare la mobilità articolare, e utilizzando il jump come “tavoletta propriocettiva” per il recupero della propriocezione dopo intervento al Crociato anteriore.
  • Per una classe mista, alternando sequenze coreografiche ad esercizi base.
  • In un circuito, abbinando Bike-Jump-Corpo Libero-Acqua Alta.

 

 

Perchè abbinare in piscina il Jump all’acquabike?

 

  • Per dare delle novità alla clientela, sempre più esigente.
  • L’utilizzo di grandi attrezzi aquafitness come il Jump acquatico e l’idrobike, permettono movimenti e allenamenti diversi dal semplice allenamento a corpo libero.
  • Perchè sono attrezzi aquafitness semplici e veloci da inserire in acqua. Di facile stoccaggio e manutenzione.

 

Durante la Stagione Estiva, l’abbinamento Jump e Acquabike permette delle lezioni super divertenti e performanti . Con alta componente di divertimento.

 

Sia il Jump che l’Acquabike, possono essere lasciati in Piscina anche per un utilizzo libero dei clienti, adulti e bambini. E ovviamente durante lezioni di acquagym.

 

Idroterapia propone anche il Noleggio Stagionale, della durata di 3/4 mesi. Il Noleggio delle attrezzature Aquafitness per un periodo limitato permette di dare alla clientela novità ogni anno e servizi di eccellenza, con attrezzature fitness di alto livello e con forte appeal estetico.

 

  1. Guarda la caratteristiche tecniche e galleria immagini dell’AcquaJump
  2. Guarda le caratteristiche e le foto delle acquabike