Acqua guaritrice e benessere in acqua

L’acqua è l’elemento essenziale della purificazione, basta riflettere sul fatto che il corpo umano è composto per più di due terzi di acqua.

E’ dunque evidente che l’acqua ha un ruolo preponderante per il benessere e per tutto il nostro organismo. Rammentiamoci che, se possiamo resistere per più giorni alla mancanza di nutrimento, non possiamo rimanere per altrettanto tempo senza bere.

bere acqua e sali minerali

apporto idrico è essenziale per il benessere della persona

L’acqua resta, dall’infanzia alla fine della vita, un mezzo eccellente per ritrovare benessere, conservare e rafforzare lo stato di salute, il vigore del nostro corpo.

Non dobbiamo dimenticare che l’acqua è elemento necessario per lavare e pulire ogni cosa. Si può considerare la malattia come una impurità interna dell’organismo; che cosa meglio, quindi dell’acqua per lavarlo e pulirlo?

Col suo potere purificatore, essa dissolve ed elimina tutte le impurità; col suo potere magnetico da vitalità, equilibra il sistema nervoso e regolarizza tutto l’organismo dandone benessere.

In terapia naturale, l’acqua è utilizzata in diversi modi; ma le nostre esperienze ci hanno provato che il mezzo più efficace e più semplice è il bagno naturale. Questa pratica di fare il bagno è come avere una piccola spa in casa propria. Non ci sono particolari accorgimenti da adottare: musica di sottofondo e acqua calda profumata (intorno ai 37°) attraverso oli e/o fragranze da versare in essa.