Acqua Bond

Acqua Bond è una nuova disciplina che da poco è entrata a far parte della cerchia delle attività di fitness idroterapeutico.

Acqua bond trova le sue basi nel principio secondo cui la relazione tra uomo e acqua è inscindibile. Basti pensare che l’uomo passa i primi 9 mesi della sua vita in acqua, oltre il 70% del corpo umano è composto di acqua, un uomo può rimanere vivo per giorni a digiuno ma non senza bere acqua.

Acqua Bond qualità benefiche e rigeneranti

Come tutte le attività di idroterapia anche acqua bond si prefigge di apportare benefici terapeutici e alla salute della persona. Essa favorisce un miglior tono muscolare e regala una maggiore flessibilità al nostro corpo. Cò che contraddistingue da tutte le altre tecniche di idroterapia è che, attraverso le miracolose proprietà dell’acqua, si propone di migliorare qualitativamente il rapporto di coppia (come si può dedurre dal significato letterale del nome Acqua e Bond che in inglese sta per legame).
Questo spiega perché l’acqua bond si basa su esercizi che vengono eseguiti in coppia.

Le fasi di Acqua Bond

acqua bond relazione uomo acqua

Acqua Bond consapevolezza del te stesso e del tuo partner

Acqua bond avviene in acqua calda, solitamente la temperatura raggiunge i 32-33°, perché si ritiene che il tepore dell’acqua favorisca un maggiore relax. Prevede un percorso formativo a terra che precede l’ingresso in acqua.

Gli esercizi costituiscono il fondamento su cui ha preso corpo la pratica del Watsu, quindi comprendono movimenti molto delicati, lievi e ampi sia sopra che sotto la superficie dell’acqua volti a stimolare il rilassamento e ad aumentare la sintonia tra uomo e donna.

La sessione prosegue poi con un percorso di analisi psicologica volto ad approfondire la conoscenza di sé stessi e del proprio compagno/a.

Lo scopo di Acqua Bond

Come già accennato in precedenza gli obiettivi di acqua bond possono essere riassunti come segue:

  • i benefici obiettivi di Acqua Bond si basano sulla convinzione per cui imparare a conoscere meglio se stessi e il proprio corpo significa imparare a conoscere meglio gli altri
  • attraverso l’analisi a livello psicologico e mediante il confronto con il proprio partner l’individuo cerca di allargare i propri orizzonti mentali e di trovare soluzione ai propri problemi
    l’attività di coppia ha l’obiettivo di stimolare l’interesse reciproco e la capacità di esprimere il proprio stato d’animo.
acqua bond in acqua calda per un maggior relax

Acqua Bond consapevolezza di se

Questo fa sì che Acqua Bond possa essere considerato un mezzo per dare più vivacità al rapporto, poter recuperare una relazione ormai priva di comunicazione tra le parti o per rinforzare i legami affettivi