Acqua Beauty

Mantenersi belle negli anni

acqua beauty fonte di bellezza

bellezza in acqua, benessere e tonificazione

L’espressione Acqua beauty definisce il concetto secondo cui l’acqua può essere considerata una fonte di bellezza. Non è un caso che l’elemento fondamentale per il benessere e per un corretto funzionamento del nostro organismo sia l’acqua. Forse perché oltre il 70 % del nostro corpo è composto da acqua o forse perché l’acqua è la sostanza di cui non possiamo fare a meno per vivere.

L’acqua è una fonte di benessere sia se utilizzata come trattamento termale sia come strumento per l’attività motoria.

Acqua beauty è un concetto che vive ormai da anni. Sapere che le acque termali hanno proprietà curative, qualità benefiche e rigeneranti e rappresentino un vero e proprio trattamento di bellezza è risaputo ormai da secoli.

Fitness in piscina

Acqua beauty è molto diffusa nei centri termali i quali offrono innumerevoli trattamenti di bellezza a base di acqua: dai fanghi, ai massaggi, alla sauna. Tutte terapie che agiscono e modellano il corpo in modo naturale aiutandolo a recuperare elasticità, tonificando la pelle, rendendola più pura, morbida e luminosa.

Per sentirsi fisicamente e psicologicamente a proprio agio con se stessi e di conseguenza per un miglior recupero della propria forma ed energia fisica e mentale non c’è rimedio migliore del fitness in acqua.

L’acqua beauty si esplica dunque mediante l’attività motoria in acqua che risulta particolarmente vantaggiosa in quanto sfruttando la pressione dell’acqua rende l’esercizio fisico più incisivo. L’assenza di gravità inoltre priva di peso il nostro corpo evitando traumi che potrebbero essere normalmente provocati da qualsiasi altra attività motoria a terra.

L’acqua beauty comprende le varie attività di acqua fitness tra le quali spicca maggiormente l’Acqua Gym.

L’Acqua Gym è una delle nuove attività sorte nell’ambito degli sport in acqua. Consiste nel correre, saltare, fare esercizi a corpo libero o con attrezzi in acqua permettendo lo sviluppo della muscolatura. La particolarità di questa tecnica è che lo sforzo, anche se notevole, non provoca movimenti bruschi, inoltre migliora la mobilità delle articolazioni e la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio.

I benefici dell’Acqua Beauty

Tra i benefici dell’acquagym si citano in particolare gli effetti positivi a chi soffre di:

  • varici
  • gambe gonfie
  • cellulite

Il motivo per cui le attività di acqua fitness rientrano nell’ambito dell’acqua beauty sta nel fatto che l’attività motoria in acqua rende notevolmente tonici tutti muscoli del corpo donando in poco tempo una forma davvero invidiabile.