Idroterapia.it

TAPIS ROULANT PER PISCINA - ACQUA TREADMILL

Nuovissimo SUN TREADMILL, coniuga innovazione, design, funzionalità e praticità.
Unico per stabilità e scorrevolezza del nastro (doppio strato per acque termali o periodi prolungati in acqua), è studiato con scocca e parte portante in polietilene in un unico stampo.

SPECIFICHE TECNICHE
codice IDR.P 0012
materiale Acciaio inox 316 + Polietilene
Ingombro (aperto) 135 x 82 x 153 cm
Ingombro (chiuso) 40 x 82 x 135 cm
Profondità d'impiego 100 - 140 cm
Inclinazione 13°
Peso 28 kg


Tapis Roulant acqua treadmill

L'acqua sun tread mill è un alltrezzo di fondamentale importanza nell'allenamento acquatico.
Sia a livello cardio-circolatorio, che sul piano muscolare fornisce una spinta eccezzionale ai già innumerevoli effetti benefici dell'acqua.
Utilizzabile in profondità che vanno dai 100 ai 140 cm, dotato di una scorrevolezza del nastro notevole data dai 3 rulli di cui è dotato, permette all'istruttore di giocare sia sull'allenamento degli arti inferiori che all'utilizzo di quelli superiori normalmente utilizzati per la stabilizzazione del tronco visto la notevole spinta necessaria per muovere i vecchi tappeti a spinta. Carino e divertente sia come appoggio per gli addominali, risulta particolarmente versatile anche come stepp, diversificano ulteriormente le lezioni.

Il nostro sun tread mill, dotato di 2 coppie di ruotine è il più maneggevole in commercio, si riesce a spostare facilmente su bordo vasca e scende dolcemente in acqua appoggiato alla parete, dalla quale scorre ancora più agilmente in emersione.

I fori di cui è dotato lo rendono leggero e stabile, sia nello zavorramento che in uscita dall'acqua, in pochi secondi infatti tutto il liquido defluisce e ne favorisce il galleggiamento. le 8 ventose trasparenti stabilizzano il tread mill senza lasciare alcuna traccia anche nelle vasche dotate di telo particolarmente delicato, senza tagliarlo nonostante la salda presa adatta a tutti i tipi di fondo


SEMPLICE POSIZIONAMENTO E GRANDE MANEGGEVOLEZZA

Le ruote innestate sul telaio permetto rapide e comode manovre di spostamento sia su bordo vasca che durante l'ingresso in acqua.

Il tread mill è stato dotato di due coppie di ruote per amplificarne la maneggevolezza, una coppia agisce negli spostamenti in piano e l'altra agisce in immersione ed emersione.



LEGGEREZZA E SICUREZZA

Materiali leggeri, indeformabili e sicuri, sia per il cliente che per gli operatori di settore.

Stampi cavi che permettono un rapido riempimento e svuotamento dell'acqua. Design accattivante e privo di spigoli.

Il tutto unito a forti note di colore che divertono e coinvolgono.