Sauna Finlandese - legno di pino docce fredde tutto per il tuo benessere
42320
post-template-default,single,single-post,postid-42320,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.5.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Sauna Finlandese

Il Caldo, il Freddo, il Legno, la Sauna

Sauna Finlandese è un efficace strumento per il rilassamento e per la pulizia della pelle. La sauna finlandese avviene in stanze fatte con legno di pino e consiste in un bagno di calore secco, a circa 80-90° alternato a docce fredde consentendo così l’aumento delle difese immunitarie facilitando il recupero da tensione e da stress.

sauna finlandese in ambiente di legno

stanza di legno di pino a docce fredde

La Sauna Finlandese prevede il rispetto di alcune regole necessarie per consentire la corretta e piena efficacia della pratica:

  • prima di effettuare una sauna finlandese è opportuno chiedere consiglio medico e sottoporsi ad un elettrocardiogramma
  • non entrare in sauna a digiuno o a stomaco troppo pieno.
  • fare una doccia calda prima di entrare al fine di favorire l’apertura dei pori della pelle dopodiché asciugarsi bene in modo da facilitare la sudorazione
  • è importante che i piedi siano ben caldi per cui ove necessario effettuare un pediluvio
  • è permesso entrare nudi

La sauna finlandese richiede un tempo di permanenza che oscilla dagli 8 ai 12-15 minuti. Terminata la prima seduta, l’esposizione del corpo alla temperatura esterna o una doccia fresca daranno un senso di gradevole freschezza. Finito l’effetto sarete pronti per la seconda seduta che si completerà con un distensivo riposino che vi permetterà, al risveglio, di sentirvi come nuovi.

Sauna Finlandese – Benefici Fisici

Miracolosi poteri di rilassamento e disintossicazione con effetti più che positivi sia a livello fisico che a livello psicologico.

Sauna Finlandese – Vantaggi Estetici

Vantaggi anche dal punto di vista estetico non solo derivanti dalla pulizia della pelle ma anche dalla riduzione dei grassi in eccesso.

sauna finlandese comprende anche un sano riposino

15 minuti al massimo di permanenza

No Comments

Post a Comment