AquaTreadmill advanced - Tapis Roulant acquatico per Piscina
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aquatreadmill tapis roulant acquatico

Acqua Treadmill Advanced

L’ AquaTreadmill è la versione acquatica del Tapis Roulant

L’ Aquatreadmill, come il suo fratello “terrestre”, viene utilizzato per correre e camminare in acqua.

E’ stato migliorato nel nastro, con maggiore scorrevolezza e maggiore “Grip”, nel materiale dei tre rulli di scorrimento nastri. Queste performance tecniche garantiscono un’ottima aderenza senza “scatti” e un conseguente miglioramento della performance degli atleti.
L’AquaTreadmill è adatto sia a lezioni a Circuito, che in ambiente di riabilitazione che in lezioni monotematiche.

  • ventose trasparenti con funzione stabilizzante che non lasciano segni sul pavimento, adatte ad ogni tipo di fondo
  • 2 coppie di ruote per agevolare le manovre a bordo piscina e in acqua
  • dotata di fori per un rapido zavorramento e un istantaneo deflusso d’acqua in emersione
  • NEW nuova formula del nastro e 3 rulli di scorrimento del tappeto che rendono camminata e corsa particolarmente sicure e fluide

codice IDR.P 0012
materiale Acciaio inox 316 (Aisi) + Polietilene
ingombro [aperto] 135 x 82 x 153 cm
ingombro [chiuso] 40 x 82 x 135 cm
profondità d’impiego 100 – 140 cm

Come avere il Treadmill?

Caratteristiche dell’attrezzo

  • È un nastro ruotante non motorizzato • Intensità regolabile tramite un bullone • Migliorato nel Grip • Ha una barra frontale e due corrimano laterali • Il tappeto ha inclinazione fissa • Corridoi laterali al nastro • Possibilità di aggiungerci due ruote frontali più grandi per facilitare l’uscita dall’acqua

Postura corretta

  • Contrazione addominale costante • Variazioni e controllo del baricentro in base all’andatura scelta • Appoggio e non presa delle Mani sulla barra • Appoggio totale o parziale del Piede nelle diverse andature

Andature: Camminata

  • Camminate • Camminata con baricentro basso ( seduta) • Camminata a piccolo passo ( gonna stretta) • Camminata incrociata (ubriaco) • Camminata laterale • Camminata laterale incrociata

Andature: Corsa

  • Corsa • Corsa calciata • Corsa balzata • Skip • Corsa laterale

Utilizzo delle braccia nelle andature

  • Da valutare in base al tipo di andatura e capacità • In simultanea • Alternate  • In resistenza o contro resistenza

Uso informale

  • Come Step • Corridoi laterali come appoggio • Barra per braccia • Barra e corrimani, per sospensioni • …

Correzioni

  • Postura generale
  • Massima attenzione alla curva lombare
  • Alla presa palmare
  • All’utilizzo della rullata

Prova ad utilizzarlo con persone che hanno paura dell’acqua…l’appoggio diventa una sicurezza!

Usalo a Circuito, in associazione alla bike, al corpo libero, al Jump, …

Inventa esercizi per usarlo in Coppia, aumentando la socializzazione e il divertimento

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