Acqua Wellness - Idroterapia Idrobike
42713
post-template-default,single,single-post,postid-42713,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.5.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Acqua Wellness

L’Acqua Wellness è una nuova forma di terapia che si rivela profondamente benefica e rilassante in quanto, avvenendo in acqua calda (35-38°C) rappresenta un ritorno alle origini e a quello spazio che ci circondava quando ancora fluttuavamo nel grembo materno.

L’acqua wellness è una delle terapie più dolci e rilassanti che esistano, ottima per alleviare tensioni dovute a stress e a disagi fisici.

Lo scopo principale dell’acqua wellness è garantire relax e benessere fisico e mentale all’ organismo umano nel modo più naturale possibile.

La terapia dell’acqua wellness infatti si basa sul principio secondo cui l’ acqua è l’elemento che più di tutti in assoluto ci fa a sentire a nostro agio, ci consente di liberare le nostre emozioni e ci aiuta a combattere le tensioni.
L’Acqua Wellness agisce sopra e sotto la superficie dell’acqua e prevede esercizi di allungamento, massaggi e movimenti che, grazie all’assenza di gravità, consentono alle articolazioni e alla colonna vertebrale di agire molto dolcemente.

L’acqua wellness ha effetti miracolosi sul sistema nervoso e su dolori fisici cronici in quanto i massaggi di acqua wellness contribuiscono a liberare le endorfine,4 un insieme di composti endogeni che svolgono un’azione antidolorifica e analgesica.

L’acqua wellness avviene in una piscina poco profonda.

In sostanza l’Acqua Wellness si compone di una fase iniziale sopra la superficie dell’acqua in cui il partecipante compie dei movimenti di rilassamento e di allungamento.

La prima parte di acqua wellness prevede che il terapista sostenga la persona con una mano sotto la testa e l’altra sotto le ginocchia.

Segue poi una fase di brevi immersioni sempre guidate dal terapista.

Quando l’allievo risulta abbastanza rilassato si prosegue con la fase sott’acqua in cui il corpo viene fatto oscillare lievemente e sarà a quel punto che ci si sentirà come appena nati quando eravamo tra le braccia materne e il nostro corpo, i nostri sensi raggiungeranno la serenità completa.

L’acqua wellness è adatto a qualsiasi tipo di persona ed è particolarmente indicato per le donne in gravidanza come terapia pre parto.

Acqua wellness è particolarmente indicata anche come terapia post traumatica.
In questa sezione di acqua wellness analizzeremo i seguenti argomenti:

– Nuoto neonatale: acqua wellness è molto importante durante i primi mesi di vita in quanto non solo consente al bambino di prepararsi ad un successivo corso di nuoto, ma di favorire anche il suo sviluppo psico-motorio.
– Acqua senior: acqua wellness in questo caso gioca un ruolo fondamentale nel ritardare il processo di invecchiamento e nel mantenere attive le proprie capacità psicomotorie.
– Idrospinning: qui lo scopo di acqua wellness è mantenere tonico e atletico il proprio fisico.

No Comments

Post a Comment